Parlavo l’altro giorno del cambiamento che mi riguarda e mi sono ritrovata a leggere proprio le stesse cose, non scritte da me……guardate:
Essere liberi tratto da “Per essere felici” di Valerio Albisetti
Molti sono coloro che impostano la vita sulla sicurezza, riducendo al minimo i rischi, non affrontando nuove esperienze. Per vivere veramente, invece, c’è da lasciare il noto per l’ignoto, abbandonare la certezza per l’incertezza. In genere si ha paura del nuovo quando si è insicuri, quando ci si sente non all’altezza delle proprie possibilità.
La vita è interessante quando la si vive con coraggio, percorrendo spazi nuovi, sconosciuti, e quando si è sazi bisogna cercare il cambiamento. Lasciate le vostre paure, abbandonate la rigidità per la flessibilità del carattere!
Quando si è sicuri dentro, si affronta qualsiasi cosa fuori.
Siate curiosi e spontanei.
Non datevi un programma, isterilireste la vita. Vivreste solo una parte di realtà, quella che rientra appunto nel programma che vi siete dati. Lasciatevi invece trasportare dal corso degli eventi. Se avete voi stessi, essi non solo non potranno trascinarvi via, ma sarete voi ad arricchirvi, a farli vostri.