Ogni parola pesa. Ogni parola lascia un segno nell’anima di chi la riceve.
Ogni parola lascia impronta.
Prestate attenzione alle parole lanciate in libertà. Non possono più essere ritirate. Anche se si può sempre riparare con parole più rette, il dolore arrecato, l’energia sottratta e l’intento non chiaro portano effetti.
Parole dette per dare sfogo a pressioni interiori non portano amore a chi le riceve.
Domandatevi sempre se ciò che state dicendo può aumentare l’armonia e la pace tra voi o se può avere effetti di dolore e sconvolgimento.
Perciò prima di proferire parole, poiché in questi tempi l’effetto diventa sempre più potente, attivate il Cuore chiedetevi sempre se le parole che proferite portano giovamento e armonia, o se sono inutili, o se possono causare dolore. Negli ultimi due casi astenetevi e benedite il momento con un silenzio di responsabilità.
Siete responsabili per la disarmonia e il dolore.
Siete responsabili e benedetti per la Pace che potete seminare.
Siete responsabili anche e soprattutto nei confronti di voi stessi, per la forza che togliete o aggiungete con la Parola alla Forza dell’Anima.
Se non potete dire bene di qualcuno, non parlatene.
Se non potete parlare in modo rispettoso, tacete.
Se rabbia, risentimento e odio salgono alle vostre labbra, lasciate che queste forze si stemperino in un respiro profondo. Se dolore vi prende, lasciate che il Silenzio vi faccia trovare poche parole potenti a condividere e trasformare.
Badate che le vostre azioni siano in sintonia con le parole che dite. E che le parole che vi concedete di dire siano frutto di Pensieri di Pace.
In questo momento la Vita prende le parole e le usa.
Prestate attenzione all’uso delle Parole.
Date forza alla potente arma spirituale del Silenzio Consapevole.
Siate benedetti nella Luce, Siamo Uno.