Questo e’ un articolo veramente illuminante sullo stress, sulle sue conseguenze e su come si trasmette da persona a persona:
http://www.repubblica.it/scienze/2011/11/30/news/stress_contagioso-25098366/?ref=HREC2-20
Per questo va evitato. Va impedito che l'”immondizia” venga gettata nel giardino del vicino e sparsa dappertutto.
Il primo modo per evitare di cadere nella trappola e’ quello di evitare i tre peccati capitali: lamentarsi, criticare ed incolpare.
Il secondo modo e’ di parlare di cose negative solo con lo scopo di trovare una soluzione e, quindi, parlarne solo con chi ci può aiutare. In questo caso bisogna parlare il 20% del problema e l’80% delle soluzioni.
Il terzo modo riguarda il modo giusto di sfogare le proprie emozioni negative. Certamente non bisogna farlo con altre persone! Piuttosto bisogna impiegare due metodi semplici e molto efficaci. Il primo e’ fisico: correre o passeggiare velocemente per disperdere l’energia negativa accumulata. Il secondo e’ mentale: scrivere tutta l’immondizia su di un pezzo di carta e poi bruciarlo senza farlo leggere ad alcuna persona.
Se volete veramente BENE al/la prossimo/a, non trasmettete la vostra negatività, ma solo la vostra positività’…senza farvi spremere troppo, comunque.
mi piace correre (in bicicletta) mi piace camminare possibilmente non da solo , se lo faccio non risolvo i miei problemi e non mi piace parlarne con gli altri , preferisco risolverli da solo se posso.Mi piace la tua pagina , ogni tanto ti leggo , in america si stava meglio vero ? è un’altro mondo. con affetto.