Conferenza di presentazione del workshop a cura di Manuela Ambrosini
Martedì 22 Dicembre 2015, 19:00
Ingresso libero C/O Spazio Interiore, Roma
Conferenza introduttiva al workshop di Channeling del 10 gennaio 2016
Quando iniziamo a versare dell’acqua purissima in un vaso in cui stava ristagnando del fango vedremo uscire il fango, e questo processo potrà darci un po’ da fare.
I trabocchetti dell’illusione sono più estesi di quanto mai potremo comprendere prima di inoltrarci in un cammino spirituale come quello del channeling.
Può apparire paradossale che conoscere una realtà ultraterrena possa produrre effetti anche sulla materia, eppure è esattamente quello che succede. Più ci addentriamo nel territorio dell’energia sottile, più quei pochi sentieri che conducono realmente (tra deserti e valichi montani) alla terra della divina promessa, includono il passaggio attraverso le lande delle sabbie mobili.
I profondi solchi del desiderio materiale ci limitano nei fossi delle insane abitudini.
Crediamo di poter trovare la nostra strada da soli, con le nostre sole forze. Così siamo accecati dall’egocentrismo; (ma) l’uomo, creatura dell’universo, non può fare neppure due passi senza il potere dell’energia vitale universale.
È l’elettricità che decide quando accendere la lampadina?
Il sentiero verso l’illuminazione prevede degli aiuti. Non è sufficiente vedere i segnali sulla strada, i trabocchetti sono numerosi.
A questo punto del cammino le Guide di Luce diventano il nostro faro nella tempesta, il nostro appiglio per scalare la montagna. La Fede è la forza che ti trasporta oltre qualsiasi ostacolo e puoi trovarla dentro di te ogni volta che lo vuoi. Basta fare appello al potere di elevarsi al di sopra delle influenze degradanti del mondo, che è un potere più alto rivolto al bene più alto.
«A quanti però l’hanno accolto, ha dato il potere di diventare figli di Dio’».
(Giovanni 1,12)
Cristo, così come tantissimi altri Maestri che ci sostengono da altri punti dello spazio-tempo, hanno trovato Dio, sono uno con Dio. La loro unica missione, essendosi liberati dal potere dell’attrazione di Maya (l’illusione della coscienza), è quella di sollevare le altre anime dalle nebbie dell’illusione ai cieli della realizzazione del Sé.
Riconosceremo il faro che irradia la Luce Divina e lo porteremo nella nostra vita risvegliandoci con un potente bagliore!
Manuela Ambrosini
Dopo aver seguito un percorso di formazione giuridica ed aver praticato come avvocato ho sentito il bisogno di conoscere più in profondità me stessa. Ho intrapreso la scuola di Astrologia Umanistica Psicologica di Lidia Fassio, approfondendo lo studio dei pianeti e del tema di nascita per conoscere la personalità e l’anima umana. Successivamente ho seguito gli insegnamenti di channeling secondo la scuola di Baba Bedi. Nel 2010 sono diventata discepola di Paramhansa Yogananda, Maestro della scienza spirituale dello Yoga che include insegnamenti di disciplina del corpo, della mente e dello spirito. Pratico regolarmente il respiro circolare connesso appreso alla Scuola di Counseling Esperienziale e delle relazioni presso la quale ho conseguito il diploma di counseling, attualmente riconosciuto da Assocounseling, associazione di categoria presso la quale sono iscritta come Professional Counselor.
Oggi tengo seminari in tutta Italia (e presto anche all’estero) nel corso dei quali, utilizzo i vari strumenti a mia disposizione: astrologia, channeling, meditazione, respiro e counseling, promuovo la crescita personale sui piani del cuore, mente, spirito e materia.
Contatto eventi@spaziointeriore.com